“Film: suoni ed emozioni italiane” a Casciago

Un concerto di sicuro interesse sarà presentato a Casciago nella sala dei Papi del Palazzo Comunale, venerdì 20 novembre, alle ore 21

“Film: suoni ed emozioni italiane”. Un concerto di sicuro interesse sarà presentato a Casciago nella sala dei Papi del Palazzo Comunale, venerdì 20 novembre, alle ore 21.
Il concerto sarà diretto da Fabio Bruno al pianoforte, Loriano Blasutta pianoforte e tastiere ed Umberto Quartaroli al clarinetto, fisarmonica e tastiere. Il trio è composto da musicisti di grande esperienza, attivi nelle maggiori stagioni concertistiche provinciali e regionali. I brani proposti presentano un suggestivo e coinvolgente panorama delle più note composizioni di musiche da film degli autori più celebrati e conosciuti: brani attraverso rielaborazioni originali che sottolineano i momenti narrativi dei film anche attraverso delle letture inerenti le sceneggiature ed i temi trattati.
 
Prima Parte
Nino Rota: Il Padrino, Le notti di Cabiria , Amarcord, Otto e mezzo                   
Fiorenzo Carpi: Pinocchio
Riz Ortolani: Fratello Sole Sorella Luna   
Luis Enriquez Bacalov: La città delle donne – Il Postino           
 
Seconda Parte
Nicola Piovani: La voce della luna, Ginger e Fred, La vita è bella, Buongiorno principessa
Ennio Morricone: Metti una sera a cena, Metello, Nuovo Cinema Paradiso, La leggenda del pianista sull’oceano

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.