Filmstudio 90 presenta “Il Pianeta Verde”

La pellicola è stata scelta da Universausers e Legambiente per la rassegna cinematografica “Un posto nel Mondo”. Farà riflettere sul rapporto dell’uomo con l’ambiente circostante

Al Filmstudio 90 verrà proiettato sabato 14 novembre alle ore 17.30 il film di Coline Serreau “Il Pianeta Verde”, la pellicola scelta da Universausers e Legambiente per la rassegna cinematografica “Un posto nel Mondo”. L’iniziativa, che propone percorsi di cinema e di documentazione sociale, è sostenuta da varie associazione della Provincia e patrocinato dal Comune di Varese.
Questo film farà riflettere sul rapporto dell’uomo con l’ambiente circostante, trattando questo tema in chiave umoristica e fantastica.
“Nella fase difficile che stiamo vivendo di crisi economica e sociale, questi argomenti si riallacciano alla questione della ricerca di uno sviluppo sostenibile e dell’affermazione, in particolare , di nuovi stili di vita da assumere come singole persone e come società.” Queste sono le parole di Bruna Brambilla, Presidente dell’Universausers, che spiega così il motivo della scelta di questo film.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.