Finito il conto alla rovescia: venerdì è il giorno di Twiggy

Il nuovo locale varesino sarà inaugurato dalle 19 di venerdì 13. Fornito di spazi culturali, wi-fi e una sala per i concerti prende il posto di quello che era il Sancho Panza

Twiggy il nuovo locale di Via de Cristoforis É in programma venerdì 13 novembre, l’inaugurazione di Twiggy il nuovo locale varesino che prende il nome della celebre modella Twiggy Lawson – volto della "swinging London" anni Sessanta e Settanta.
Dalle 19, quello che era l’ex Sancho Panzo o Coopuf, aprirà le porte a un nuovo bar ma anche uno spazio multifunzionale dedicato alle forme più svariate di arte e musica.
Il Twiggy Cafè, interamente progettato dall’architetto Jacopo Pavesi, nasce dalla ristrutturazione dello storico Circolino di Biumo. L’atmosfera intima del locale offre due grandi spazi: il primo è costituito da ambienti bar, dove sarà possibile degustare piacevoli sorprese gastronomiche, bere cocktail, e spazi dedicati alla lettura, a mostre fotografiche e di pittura, con la possibilità di collegarsi ad internet grazie ad una connessione wi-fi gratuita. Il secondo spazio è il Twiggy Club, situato al piano inferiore, dedicato agli appuntamenti di musica dal vivo con i migliori gruppi musicali nazionali ed internazionali e le band emergenti che propongono repertori originali.
Il locale è gestito da Francesco Brezzi, proprietario della casa discografica varesina Ghost Records e dal regista Nicola Oldrini, autore tra l’altro di due documentari brevi sull’arte di Antonio Pedretti ed Enrico Baj e di diversi videoclip.
La programmazione artistica del Twiggy Club sarà curata da Giuseppe Marmina – label manager di Ghost Records – e da Alessandro Zoccarato, già noto negli ambienti musicali ed anima del Festival varesino Black and Blues, mentre l’ufficio stampa sarà coordinato da Daria Veluti, già addetta all’ufficio stampa di Ghost Records. La serata di inaugurazione sarà impreziosita dal dj set a cura di Giulio Calvino, cantante e chitarrista del gruppo rock Hot Gossip, produttore del nuovo progetto musicale di Syria "Ayris" e autore di brani per conto di artisti che sono stati protagonisti del programma televisivo X Factor.
Per maggiori informazioni:  Twiggy Cafè,Via De Cristoforis, 5, 21100 Varese – Tel.: 0332/1967097
e-mail twiggy.club@gmail.com
MySpace: http://www.myspace.com/twiggyclub
Facebook: http://www.facebook.com/twiggyclub

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.