Fondi alle comunità montane

Quasi 300 mila euro per il Pianbello e le Valli del Verbano

La Giunta regionale ha deciso di assegnare, su proposta dell’assessore alle Risorse, Finanze e Rapporti istituzionali, Romano Colozzi, 125.790 euro alla Comunità montana del Piambello e 153.507 euro alla Comunità montana Valli del Verbano.
Questi contributi fanno parte dei 3.320.500 euro del Fondo nazionale per la montagna, che è stato ripartito tra tutte le Comunità montane lombarde. "L’assegnazione di questi fondi –
commenta l’assessore Colozzi – dopo i 21,8 milioni di euro ripartiti tra le Comunità Montane a fine ottobre, è un ulteriore segnale da parte di Regione Lombardia di un assiduo sostegno ad enti che sono fondamentali ed importanti per le attività che svolgono, in particolare per lo sviluppo e la tutela del territorio, la prevenzione del rischio idrogeologico. E’ quindi evidente – conclude Colozzi – che anche dopo la riduzione delle Comunità montane da 30 a 23, con la riforma dello scorso anno, rimane inalterata l’attenzione di Regione Lombardia a fornire a questi enti un supporto reale e costante".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.