Funerali di Stato per Alda Merini

Mercoledì si apre la camera ardente per rendere omaggio alla poetessa scomparsa a 78 anni. ,mercoledì le esequie in Duomo





Ci saranno funerali di Stato per Alda Merini, la poetessa morta ieri, domenica 1 novembre, all’età di 78 anni. Le esequie si svolgeranno in Duomo a Milano, mercoledì alle 14. È stato il sindaco di Milano, Letizia Moratti, a dare la notizia affermando che la sua richiesta di tributare esequie solenni alla poetessa è stata accolta dal Consiglio dei ministri. A partire dalle 8.30 di domattina, la sala Alessi di Palazzo Marino ospiterà la camera ardente. La salma sarà tumulata al Famedio del Cimitero Monumentale.




di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.