Giacomo Beretta brilla ai Mondiali under 17

Il talento varesino di proprietà del Milan ha segnato il gol dell'1-0 nella vittoria dell'Italia sugli Usa. Gli azzurrini sfideranno la Svizzera per accedere alle semifinali

Il giovane attaccante del Milan Giacomo Beretta, nato a Varese e frutto del vivaio biancorosso, ha siglato il gol dell’1-0 nella partita contro gli Usa valida per gli ottavi di finale del Mondiale under 17 in corso in Nigeria. Gli azzurrini hanno vinto la partita 2-1 e alla punta varesina classe 1992 è stato anche annullato un gol, apparso valido, per fuorigioco.

Beretta è arrivato ad indossare i colori rossoneri dopo una stagione tra le fila dell’Albinoleffe; Il talentino era stato acquistato dalla società orobica insieme agli altri due varesini, Donato Disabato, classe 1990 e Francesco Luoni, classe 1988, già integrati nella prima squadra. L’Italia sarà impegnata domenica nei quarti di finale in una sorta di derby contro la Svizzera che ha superato la Germania.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.