Gianmaria Testa in concerto: biglietti scontati con VareseNews

Promozione speciale per tutti i lettori del giornale. Il concerto è per venerdì 13, al Teatro Condominio Vittorio Gassman

Gianmaria Testa in concerto al Teatro Vittorio GassmnaMusica e poesia si incontrano sul palcoscenico del teatro Condominio Vittorio Gassman, venerdì 13 novembre con il cantautoreGianmaria Testa.
Tappa del lungo tour iniziato quest’anno, che tocca teatri italiani, ma anche la Francia, la Germania, l’Austria e la Spagna, la serata vedrà l’artista presentare “Solo”, un concerto di grande intensità dove presenta le sue canzoni più belle con voce e chitarra.
Un appuntamento da non perdere per coloro che amano Gianmaria Testa e quelle canzoni che parlano di nebbie e incontri, di solitudini e colline, con le musiche che evocano il tango, la bossanova, il jazz, la habanera e  il valzer.
Per questo VareseNew e il Teatro Condominio Vittorio Gassman offrono ai lettori una promozione speciale: coloro che manderanno una mail all’indirizzo mirata@fondazioneculturalegallarate.it potranno acquistare il biglietto per poltronissima e poltrona, posto unico, al prezzo di 10 euro, al posto di 20 o 25 euro.

La Fondazione Culturale “1860 Gallarate Città” onlus, all’interno della scorsa stagione teatrale aveva già ospitato l’artista. Gianmaria Testa infatti accompagnò sul palcoscenico Erri De Luca mentre oggi torna presentandosi in “Solo”.
Gianmaria Testa vede diverse collaborazioni (ha collaborato e collabora oltre che con il già citato Erri De Luca, anche, tra gli altri, con Paolo Fresu, Paolo Rossi, Gabriele Mirabassi, Enrico Rava, Rita marcotulli, Stefano Bollani, …) ma per il suo primo tournèe live ha scelto di esibirsi da solo: da sempre, infatti, Gianmaria Testa parla di “forma canzone”, di quell’equilibrio perfetto di testo, melodia e armonia che da solo sa reggere il tutto. Ripete spesso che se le canzoni non vivono ed emozionano da sole, suonate semplicemente alla chitarra, non c’è arrangiamento, non c’è invenzione che le possa salvare. Ed ecco spiegato il motivo di questa operazione coraggiosa, che cerca di guardare alla sostanza delle cose. Solo-dal vivo è un disco e un concerto che restituisce ad alcune delle più note canzoni di Gianmaria Testa la stessa emozione di quando sono nate, una sorta di grado primo, molto emozionante e intimo, della musica. Durante il concerto del 13 novembre verrà proiettato il videoclip dell’inedito Come Al Cielo Gli Aeroplani. Informazioni al numero 0331.784140.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.