Giornata del Diabete: controlli gratuiti ai centri commerciali

In occasione della ricorrenza mondiale, si potrà determinare la glicemia capillare nei centri commerciali Belforte e di Cocquio grazie all'Azienda ospedaliera di varese




Nel prossimo fine settimana, si svolgeranno in tutta Italia le manifestazioni per la Giornata Mondiale del Diabete, coordinate nel nostro paese da “Diabete Italia”, organizzazione che raggruppa tutte le società scientifiche e le associazioni di volontariato dell’area diabetologica.

Nell’ambito di tali manifestazioni, sabato 14 novembre, dalle 9.00 alle 16.00, al Centro Commerciale Belforte di Varese, per cittadini di tutte le età sarà disponibile la determinazione della glicemia capillare. L’iniziativa, già sperimentata con successo lo scorso anno, è voluta e organizzata localmente dalla Unità Operativa semplice di Diabete e Metabolismo della Pediatria dell’Ospedale Filippo del Ponte e dalla sezione Diabete del Comitato Tutela Bambino in Ospedale con il sostegno della sezione di Varese della CRI.

Nell’ambito della stessa giornata, il Medio Verbano, in collaborazione con alcuni operatori dell’Ambulatorio di Diabetologia dell’Ospedale di Cittiglio, dalle ore 9.00 alle 17.00 del 14 Novembre, allestirà un gazebo al Centro commerciale di Cocquio per misurare gratuitamente la glicemia (con Glucometro), la pressione arteriosa e ricevere consigli per la prevenzione dei rischi del Diabete (referente dott. Gennaro Gadaleta ).




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.