Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate

Domenica mattina si celebra la ricorrenza

Domani, domenica 8 novembre, si svolgeranno le manifestazioni per ricordare la “Giornata dell’unità Nazionale e delle Forze Armate”.

Il sindaco Gigi Farioli invita i cittadini ad intervenire.

Questo il programma:
§ alle ore 9.30 – Parco delle Rimembranze: cerimonia dell’alzabandiera e deposizione corone sulla tomba del “Milite Ignoto”;
§ alle ore 9.45 – Cimitero Principale: deposizione fiori e corone sulla tomba del S.T. Ugo Mara (a cura del Presidio Militare), al Sacrario ai Caduti e al Monumento agli Eroi della Libertà; seguirà la deposizione di corone al Cimitero di Sacconago e alla Cripta ai Caduti di Borsano;
§ alle ore 11.15 ( e non alle 11 come precedentemente annunciato) – Tempio Civico S. Anna: S. Messa commemorativa. Deposizione corone al Tempio Civico e al Monumento alla Resistenza e Deportazione.
Corteo: via Fratelli d’Italia, piazza Garibaldi, via Milano, piazza S. Giovanni, via Tettamanti; Piazza Vittorio Emanuele II: deposizione corone e Onori ai Caduti;

§ alle ore 16.30 – Parco delle Rimembranze: cerimonia dell’ammainabandiera.

Alle ore 9.15 sarà a disposizione un autobus che dal palazzo municipale (lato viale Duca D’Aosta) trasporterà le delegazioni ai cimiteri cittadini.
Si consiglia a coloro che vogliono seguire le cerimonie con le loro auto di accodarsi al pullman: la polizia locale ha infatti predisposto un percorso che non interferirà con il tracciato della maratonina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.