Gironata dello studente con la famiglia legnanese

In programma domenica 29 novembre all’Università Cattaneo

Sarà l’Università Carlo Cattaneo – Liuc a fare da cornice quest’anno al tradizionale appuntamento con la Giornata dello Studente a cura della Fondazione Famiglia Legnanese, per la consegna delle borse di studio destinate a studenti di Università e scuole lombarde.
L’iniziativa, giunta alla sua 23°esima edizione, rappresenta un importante momento di incontro tra i donatori delle borse di studio (la stessa Fondazione, la Provincia di Milano, il Comune di Milano, la Banca di Legnano – Gruppo Bipiemme, la Banca Popolare di Milano, la Fondazione Comunitaria Ticino Olona, aziende e privati cittadini): in particolare, quest’anno saranno 192 gli studenti che riceveranno la borse di studio, di cui 45 iscritti all’Università Cattaneo, per un totale di 368.800 Euro.
Un impegno, quello della Famiglia Legnanese a supporto della formazione delle nuove generazioni, che si realizza fin dal 1987, primo anno operativo del sodalizio: da allora al 2008 la Fondazione ha assegnato 2007 borse di studio pari a 3.656.490,50 Euro.
In occasione di questa edizione della Giornata dello Studente interverranno il Presidente dell’Università Cattaneo Paolo Lamberti, il Presidente della Fondazione Famiglia Legnanese Luigi Caironi, il Sindaco di Legnano Lorenzo Vitali, il Prevosto di Legnano Monsignor Carlo Galli, il Presidente della Banca di Legnano Enrico Corali.

Giornata dello Studente
ore 10,00 Inizio Cerimonia
ore 10,05 Presidente Università Carlo Cattaneo – LIUC
Paolo Lamberti
ore 10,15 Presidente Fondazione Famiglia Legnanese
Luigi Caironi
ore 10,25 Sindaco Città di Legnano
Lorenzo Vitali
ore 10,35 Prevosto di Legnano
Monsignor Carlo Galli
ore 10,45 Prolusione della giornata tenuta da
Presidente Banca di Legnano – Gruppo Bipiemme
Enrico Corali
ore 11,00 Consegna borse ai premiati
ore 12,20 Conclusione Cerimonia
Luigi Caironi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.