Google acquisisce AdMob: la pubblicità va sui cellulari

Il gigante del web vuole potenziare la pubblicità di AdSense su dispositivi mobili. Anche Microsoft e Aol preparano l'invasione dei telefonini

google acquisisce admob per potenziare adsense sui cellulari telefoniniContinua la crescita di Google nel settore della pubblicità su Internet, un mercato che domina con oltre l’80% dei ricavi. Oggi l’azienda ha ufficializzato l’acquisto di AdMob, società specializzata nella pubblicità sui siti per cellulari. Questa acquisizione rende evidente che i cellulari sono il settore del futuro, per quanto riguarda gli introiti pubblicitari: solo qualche settimana fa Microsoft si era attrezzata acquisendo Screentonic, prima ancora Aol aveva acquistato Third Screen Media. Si tratta di un settore ad alta specializzazione, e i giganti si stanno armando acquisendo start-up innovative.

Questo annuncio arriva contemporaneamente ad una dichiarazione di guerra di Rupert Murdoch: il magnate dell’informazione vuole bloccare l’accesso ai suoi siti da Google News. Secondo Murdoch, Google News porterebbe via grosse fette pubblicitarie ai suoi siti di informazione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.