I Big della musica: tutto in un VideoClip

Continua la sfida tra video musicali organizzata dal direttore di rockol: in gala Ferro, Malika Ayane, Fabi, La fame di Camilla, Subsonica, dARI e Zero Assoluto. I più votati vinceranno l'undicesima edizione della manifestazione

Ultimi giorni per partecipare alla sfida diretta tra i migliori clip dell’anno all’undicesima edizione del Premio Videoclip Italiano, manifestazione diretta da Domenico Liggeri realizzata da Rockol in partnership con Università Iulm. C’è tempo, infatti, fino alle ore 12.00 di venerdi 27 novembre per esprimere le preferenze sul sito ufficiale della manifestazione www.rockol.it/PVI, dove è possibile guardare tutti i video in gara e votarli.
La cerimonia di premiazione del PVI si svolgerà l’11 dicembre nell’Aula Magna dell’Università IULM di Milano a partire dalle ore 15.30 (ingresso libero).

Dopo una prima fase di votazioni che ha visto un’altissima partecipazione popolare, il pubblico dovrà ora votare i due video in ballottaggio per ciascuna categoria in gara (uomini, donne, gruppi, emergenti) per decretare i migliori video dell’anno nella categoria “mainstream” del Premio Videoclip Italiano,

Ecco i partecipanti al ballottaggio:

CATEGORIA UOMINI: “Il regalo più grande", Tiziano Ferro – “Solo un uomo”, Niccolò Fabi

CATEGORIA DONNE: “La più bella canzone d’amore che c’è”, Dolcenera – “Come foglie”, Malika Ayane

CATEGORIA GRUPPI: “Strade”, Subsonica – “Per dimenticare”, Zero Assoluto

CATEGORIA EMERGENTI: “Non pensavo”, dARI – “Storia di una favola”, La Fame di Camilla

Questi i video che non hanno superato la selezione:

CATEGORIA UOMINI: “Mezzogiorno", Jovanotti; "Incomprensioni”, Fabri Fibra; “Il pagliaccio”, Cesare Cremonini.

CATEGORIA DONNE: “Vedo in te”, Airys; “La scala”, Giusy Ferreri; “Maledetto ciao”, Gianna Nannini.
CATEGORIA GRUPPI: “Gioia infinita”, Negrita; “Il Paese è reale”, Afterhours; “Impressioni di settembre”, Marlene Kuntz.
CATEGORIA EMERGENTI: "Tempi bui”, Ministri; “PopPorno”, Il Genio; “Sincerità”, Arisa.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.