“I Granduchi di $oldonia”: Caprarica racconta i super-ricchi

Appuntamento con il giornalista Rai e scrittore giovedì 3 dicembre alle 21 al Cesil di via Pomini, organizza "Il Prisma". Nel libro, eccessi e follie di chi della crisi se la ride

Appuntamento Giovedì 3 Dicembre alle ore 21.00 Sala Convegni CESil – Via Pomini, 13 a Castellanza con l’Associazione Culturale Il Prisma che presenta "I Granduchi di $oldonia – Racconti di un mondo molto lontano dalla Terra", edizioni Sperling & Kupfer. Presenterà l’incontro con Antonio Caprarica Chiara Milani, giornalista e vicedirettore di RETE 55.
Antonio Caprarica, giornalista e scrittore laureato in filosofia, ha esordito nel mondo giornalistico come redattore del settimanale Mondo Nuovo. Entra in Rai nel 1988 occupandosi di politica estera, poi come corrispondente fisso del TG1 nei paesi mediorientali, con base al Cairo, Gerusalemme, Afghanistan e Baghdad. Dal 1993 è nominato a capo dell’ufficio di corrispondenza Rai di Mosca, poi a Londra e infine a Parigi, occupando lo stesso incarico. Torna in Italia nel novembre 2006 come direttore del Giornale Radio Rai (GRR) e di Rai Radio Uno, incarichi che ha mantenuto sino ad agosto 2009.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.