I Legnanesi tornano in città ed è sold out

La compagnia teatrale sarà in scena da venerdì 27 a domenenica 29 al Teatro di Piazza Repubblica con una nuova commedia dialettale. I biglietti sono esauriti da tempo

Il carrozzone dei Legnanesi torna in città ed è già successo. I tre appuntamenti (venerdì 27, sabato 28 e domenica 29) che vedranno protagonisti la Teresa, la Mabilia e il Giovanni hanno registrato tutto esaurito, confermando ancora una volta il successo della compagnia fondata da Musazzi.
Senza lasciare le corti lombardi, la famiglia Colombo torna sulle scene per raccontare “Oh vita…Oh vita straca”.

Galleria fotografica

I Legnanesi, 60 anni di teatro 4 di 6

La trama

I Legnanesi tornano a Varese ed è sold outLa crisi c’è e si sente, ne risentono tutti, soprattutto la famiglia Colombo. Come tutti gli anni i conti non tornano e Teresa è costretta a inventare nuovi modi per arrivare alla fine del mese, perché la pensione non basta più e l’unico pensiero per lei è riuscire a sbarcare il lunario.

Teresa, con le sue immancabili frecciate e perle di saggezza, tira le fila della famiglia, cercano così “lavori alternativi”, convinta che le possano servire a superare la crisi e rilanciare l’economia.
Posteggiatori di biciclette al parco di Legnano, questo è il primo lavoro che Teresa Giovanni e Mabilia si inventano, ma per il momento non cambia nulla e tra mille vicissitudini e difficoltà finiscono per diventare secondini del carcere di San Vittore nel pieno di una rivolta carceraria.
Ma anche in questo caso i risultati non sono quelli sperati e alla fine si ritrovano a dover restare nel loro amato cortile dove precarietà e disagio li tengono ancorati alla realtà quotidiana, un luogo dove solo loro sopravvivono a tutto, anche al tempo che passa, è il loro teatro naturale.
La crisi però non sfiora la fantasia, perché come dice la Teresa “quella non è ancora stata tassata”, e la genialità della famiglia Colombo si tramuta in creatività e il trio più sgangherato d’Italia si ritrova a Mosca dove tra neve e freddo Teresa cercherà di far fortuna sperando anche lì di accasare la figlia con uno dei nuovi ricchi.
I sogni di Mabilia per incanto diventano realtà e prendendovi per mano vi mostrerà il suo mondo fatato, un mondo che vi sorprenderà, ricco di meravigliose musiche e di grandi costumi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 novembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Legnanesi, 60 anni di teatro 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.