I tesori di Busto Arsizio su DVD

Saranno presentati lunedì sera ai Molini Marzoli: il cofanetto con DVD e Blu-Ray disc è dedicato alle basiliche di San Giovanni e Santa Maria, al codice di Busto e al più recente concerto bustese del Maestro Uto Ughi

Lunedì 16 novembre alle 21 nella sala Tramogge dei Molini Marzoli sarà presentato ufficialmente “Tesori di Busto Arsizio”, il cofanetto che contiene un DVD e un Blu-ray Disc in alta definizione realizzati della Parrocchia di San Giovanni Battista, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, in occasione delle celebrazioni per i 400 anni della posa della prima pietra della Basilica (1609).
Il Dvd e il Blu-ray Disc, predisposti dalla “polarStream Multimedia”, società concittadina all’avanguardia che gode di clientela di altissimo livello nazionale ed internazionale, sono modulati su quattro parti: la Basilica di San Giovanni Battista, il Santuario di Santa Maria di Piazza, il Codice di Busto e un significativo estratto del concerto che il Maestro Uto Ughi ha offerto all’Amministrazione comunale e alla Città tutta in occasione delle celebrazioni.
Alla serata parteciperanno, oltre a Monsignor Franco Agnesi e al sindaco Gigi Farioli, coloro che hanno contribuito alla realizzazione dei “Tesori”, tra cui Michele Crosta e Barbara Libani della polarStream Multimedia, Franco Bertolli, Augusto Spada, Giuseppe Pacciarotti, curatori dei testi sulla basilica, sul santuario, sul Codice di Busto. Non mancherà la proiezione di un “promo” del documentario, una vera preziosità sia per l’importanza del contenuto sia per la straordinaria qualità della realizzazione.
Il cofanetto sarà in vendita nei prossimi giorni in alcune librerie e negozi del centro che hanno gentilmente offerto la disponibilità a collaborare. Sono la libreria Boragno (via Milano 4/b tel. 0331/626752), Ub!k (piazza s. Giovanni 5 tel. 0331/320321), la Libreria della Basilica (via Tettamanti 2 tel. 0331/631421), Il passalibro (corso XX Settembre 2 tel. 0331/675265), Libreria S. Giovanni (piazza Manzoni 16 tel. 0331/628194), Buzzi Alta Fedeltà e Dischi (via Cavour 1 tel. 0331/632660).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.