Idv Saronno: “Stiamo con Luciano Porro”

La scelta della sezione cittadina del partito di Di Pietro: “Individuare temi da portare all’attenzione degli alleati”

L’Italia dei Valori è un partito che ha ormai conquistato e confermato quella legittimità e dignità nel panorama politico nazionale e nel centrosinistra che le valgono il diritto di sedere a pieno titolo ai tavoli di discussione di ogni livello istituzionale in termini paritetici alle altre formazioni politiche. La presenza dell’Italia dei Valori Saronno è ormai una realtà dove l’IdV ha visto con soddisfazione crescere e confermare i risultati del suo costante impegno politico.
L’Italia dei Valori è presente al tavolo programmatico, che sosterrà Luciano Porro candidato sindaco della coalizione, per le elezioni amministrative di Saronno prossime venture per dare il proprio contributo, non già e non solo grazie alle crescenti soddisfazioni elettorali che le varie tornate gli hanno confermato, ma vi siede a pieno titolo e con pari dignità in quanto tale tavolo è una ulteriore tappa del percorso politico di alleanze programmatiche che l’IDV Saronnese intende intraprendere con tutte le forze della coalizione.
 
Il nostro spirito collaborativo, forte e rinnovato, e la nostra promessa di impegno per il buongoverno sarà oggi sicuramente confermata e rinnovata con la condivisione di un programma alla cui stesura siamo stati chiamati a partecipare da protagonisti: la condivisione e l’approvazione per la nostra città di inequivocabili idee, visioni, prospettive e modelli, e quindi la loro concretizzazione in un programma non solo politico ma anche sociale e culturale e soprattutto etico è infatti per l’IdV condizione prioritaria ed essenziale.
L’IdV ha condiviso con soddisfazione la scelta compiuta degli con gli alleati di dedicare energie alla stesura preventiva di linee programmatiche che guideranno ed indirizzeranno l’azione del futuro Sindaco di Saronno, che dovrà farsene carico di fronte ai partiti che lo appoggiano ed alla cittadinanza tutta.
È per questo che noi dell’IdV abbiamo individuato dei temi da portare all’attenzione degli alleati, e la cui presa in considerazione in un programma necessariamente condiviso motiverà la nostra presenza in una coalizione che vogliamo fortemente vincolata al buon governo e alla politica del “fare” e che ponga l’etica, l’efficienza, il rigore ed il cittadino, e non la demagogia, al centro della sua azione quotidiana e della sua stessa ragion d’essere.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.