Il 15 novembre tutti colti in “Castanea”

Arriva nel piccolo regno delle castagne della Valcuvia la prima sagra della castagna

festa della castagna orinoIl centro storico di Orino, più precisamente Piazza XI Febbraio, ospiterà la prima sagra della castagna di questo piccolo comune del Varesotto.
La sagra arriverà nel centro storico il 15 novembre con il nome “Castanea” e promette un programma davvero ricco di iniziative, dove protagonista assoluta sarà ovviamente la castagna.
Come in ogni sagra che si rispetti non mancherà il mercatino dei prodotti tipici.
Infatti si inizierà alle 10.30 con l’apertura dello stand di presentazione, al quale sarà presente il Consorzio castanicoltori di Brinzio, Orino e Castello Cabiaglio.
Alle ore 12.00 toccherà a “Il Circolino” provvedere al pranzo dei partecipanti alla sagra.
Il pranzo, solo su prenotazione al numero 0332/630713, offrirà un tipico menù prealpino a base di polenta e bruscitt, risotto con ossi buchi e ovviamente un dessert degno di questa sagra: torta e budino di castagne.
Alle 13.30 inizierà invece la castagnata a cui seguirà la distribuzione di castagne e latte all’ora della merenda. Il termine della sagra è previsto per le 17.00.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.