Il comune apre le iscrizioni per diventare “osservatori volontari”

Sul sito dell’amministrazione comunale possono essere compilate le domande da presentare poi in Comune

Il comune apre l’elenco per l’iscrizione dei cittadini a diventare “Osservatori volontari della sicurezza”. Dall’amministrazione comunale fanno sapere che si aderisce alla lege che permette “il possibile coinvolgimento di associazioni tra i cittadini per la segnalazione agli organi competenti di eventi che possano arrecare danno alla sicurezza urbana ovvero situazioni di disagio sociale”.  
l’Assessorato alla Sicurezza del Comune di Venegono Superiore ha oggi pubblicato un avviso con cui rende noto che sono aperte le adesioni per l’individuazione di cittadini che desiderano partecipare al progetto.  
“Gli Osservatori individuati per lo svolgimento delle attività di segnalazione avranno compiti di mera osservazione in specifiche aree del territorio comunale – spiegano dal Comune -. I predetti volontari segnaleranno alla Polizia Locale e alle Forze di Polizia dello Stato eventi che possono arrecare danno alla sicurezza urbana, ovvero situazioni di disagio sociale. Le persone che fossero interessate a partecipare al progetto dovranno far pervenire  presso la sede del Comune, il modello disponibile presso l’Ufficio di Polizia Locale  o scaricabile sul sito internet www.comune.venegonosuperiore.va.it  debitamente compilato”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.