Il Magnolia diventa la “città” dei rockers

Il locale di Segrate presenta diversi concerti: il primo è giovedì 19 novembre con il punk dei G.B.H. Aprono la serata gli storici Impossibili e gli irriverenti Wet Dogs

Magnolia City Rockers è il nome di un ciclo di serate live mensili che si terranno al Circolo Magnolia di Segrate (Milano). La produzione è affidata ad Hard Staff e Canapa Eventi, nuova agenzia di produzione e promozione di eventi musicali/culturali che nasce come costola di Canapa Dischi, l’etichetta discografica dei Punkreas

La prima one night del Magnolia, giovedi’ 19 novembre, è con uno dei gruppi fondanti del punk internazionale: GBH. La punk band G.B.H. (originariamente Charged G.B.H.) si forma a Birmingham, Inghilterra, nel 1979. Il loro album d’esordio, e quelli successivi, sono asciutti, sfrontati aggressivi e veloci, il tutto unito dalla tendenza all’intercalare con l’uso del “fuck you”. L’eccellente esecuzione dei loro velocissimi pezzi li fa apprezzare da oramai più di 30 anni, un chiaro marchio di fabbrica, insieme al fatto che non sono mai scesi a compromessi. Potrebbero tranquillamente essere considerati i Rolling Stones del punk metal. I G.B.H. registrano ancora album (tra cui "Cruel and Unusual", 2004), mentre l’etichetta Captain Oi è impegnata nella riedizione di loro vecchi successi. Il primo album “City Baby Attacked By Rats”, realizzato nel 1982, ha da subito ottenuto un inimmaginabile successo e il seguente “City Baby’s Revenge” ha confermato il potenziale di questa band: grezzi, fulminei, con liriche estremamente impegnate che non risparmiano nessuno. Da quasi 30 anni i G.B.H. girano il mondo in lungo e in largo, dagli USA al Brasile, dal Giappone a Israele e sfornano ottimi album; l’ultimo, “Ha Ha” (Go Kart) è stato definito dalla stessa band il miglior disco degli ultimi 10 anni. Il loro sound è ormai un marchio di fabbrica: hardcore punk rumoroso e distorto, come solo loro sanno fare. Band come Nirvana, Sepoltura, e addirittura Slyer li nominano come una delle loro più importanti fonti di ispirazione. Una band così è da vedere, almeno una volta nella vita!
In apertura di serata, la prima di questa ‘Magnolia City Rockers’, saranno 2 band italiane che dall’attitudine dei GBH hanno preso moltissimo: gli storici Impossibili e gli irriverenti Wet Dogs.
Ingresso € 10; apertura cancelli ore 20:00 – inizio concerto ore 22:00 
infoline 027651046; www.myspace.com/canapaeventi. Circolo Magnolia Via circonvallazione Idroscalo, 41 – Segrate (Mi).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.