Il Master M346 supera i 1000 voli

Il nuovo velivolo per l’addestramento avanzato prodotto da Alenia Aermacchi ha superato la simbolica soglia, con l'ultimo dei tre prototipi finora prodotti

l'M346 Master AermacchiIl nuovo velivolo per l’addestramento avanzato M-346 Master prodotto da Alenia Aermacchi ha superato la simbolica soglia dei mille voli. A tagliare il traguardo è stato il terzo velivolo, denominato LRIP00. I mille voli effettuati dai tre prototipi M-346 oggi presenti in Alenia Aermacchi coprono una vasta tipologia di missioni: dalla sperimentazione e sviluppo delle macchine alle presentazioni alle numerose Forze Aeree interessate al prodotto, ai trasferimenti in occasioni di demo tour all’estero in occasioni di eventi aeronautici importanti.

Nel dicembre 2008 il primo M-346 ha superato la velocità di Mach 1,17 diventando il più veloce aereo di progetto italiano di tutti i tempi. Oltre ai collaudatori di Alenia Aermacchi, sui tre M-346 finora realizzati hanno già volato più di 40 piloti militari italiani e oltre 70 di altri 17 Paesi nel mondo, compresi quelli degli Emirati Arabi Uniti le cui forze aeree hanno selezionato 48 M-346 nel febbraio 2009 e di Singapore dove l’M- 346 è in gara per la fornitura dei velivoli e di un completo sistema di addestramento integrato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.