Il Milan Park arriva a Varese nel weekend del 21 e 22 novembre

Due giorni di calcio e divertimento dedicati a tutti i bambini

Sabato 21 e domenica 22 novembre il parco divertimenti ufficiale rossonero sarà in Piazza della Repubblica a Varese a disposizione di tutti i bambini e le famiglie della città. Il Milan Park sarà aperto dalle 10 alle 18, con ingresso gratuito per tutti i partecipanti.  
 
L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Varese, rientra nell’ambito di “Milan per la Scuola – Tutti i colori del gioco”, il progetto didattico ideato dal Club rossonero.
Il Milan Park arriva infatti a Varese come premio per gli studenti della classe 1°B della Scuola Elementare “Giovanni Pascoli”. Partecipando alla prima edizione dell’iniziativa “Milan Per la Scuola ”, i bambini, sotto la guida della loro insegnante Chiara Crepaldi, hanno svolto il miglior elaborato per il concorso “Lo stadio è di tutti” con il progetto video “Tutti i colori del sorriso”: brevi sketch che rendono lo stadio un luogo familiare, sicuro come la propria casa. Il cortometraggio è stato girato presso lo Stadio di Varese.
Alla premiazione, alle ore 12, interverranno Attilio Fontana, sindaco di Varese, e Franco Baresi, grande capitano rossonero.   
 
Il Milan Park occupa un’area di 1600 metri quadrati , nella quale sono collocati giochi gonfiabili, stand e mini campi da calcio per il divertimento dei piccoli partecipanti. Nel corso del fine settimana, i campioni italiani di Football Freestyle daranno prova del loro talento in avvincenti sessioni di gioco a cui tutti potranno assistere.
 
Laura Masi, Direttore Marketing del Club, commenta così l’iniziativa: «Il fine del progetto “Milan per la Scuola ” è trasmettere ai bambini l’amore per la pratica sportiva e la passione per il calcio. Il lavoro della Classe 1°B sul tema dello stadio come luogo di “incontro” e non di “scontro” ha meritato la vittoria nella sua categoria tra i 2.680 elaborati pervenuti. Non sarebbe esatto dire che il Milan Park è un regalo che il Milan fa a questi bambini; è piuttosto un dono che questi piccoli fanno agli altri ragazzi della loro città».   
 
«Si tratta di un’iniziativa che il Comune di Varese ha accolto con grande entusiasmo – spiega il sindaco di Varese, Attilio Fontana – Non c’è nulla di meglio, infatti, che avvicinare i giovani, sin dall’infanzia, allo sport fatto di valori, lealtà e sana competizione. Grazie al Milan Park i bambini potranno vivere due intense giornate di sport e calcio. Complimenti ai vincitori del miglior elaborato per il concorso “Lo stadio è di tutti”: una lezione di civiltà che arriva dai più piccoli agli adulti».   
 
“Milan per la Scuola – Tutti i colori del gioco”, sviluppato in collaborazione con La Fabbrica, grazie al sostegno di adidas e Sky, ha coinvolto 5.000 classi in 2.380 scuole elementari, per un totale di 120.000 bambini su tutto il territorio nazionale. Dato il grande successo, l’iniziativa sarà riproposta anche quest’anno, con contenuti aggiornati e con un nuovo coinvolgente concorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.