Il Nippon Kempo europeo è di casa a Malnate

Il nuovo palazzetto di via Gasparotto ospiterà per tutta la giornata di sabato i Campionati Europei dell'arte marziale organizzati dall'Aink e dall'Orma. Gli incontri inizieranno alle 10.

Sabato 28 Novembre si terrà a Malnate, al Palazzetto Polivalente di via Gasparotto, il primo Campionato Europeo di Nippon Kempo. Questa particolare disciplina è un’arte marziale giapponese nata ad inizio ‘900 e sviluppatasi velocemente in tutto il mondo. In Italia, da quasi trent’anni, esiste una associazione riconosciuta da tutti gli enti sportivi: l’ Aink (Associazione Italiana Nippon Kempo) ed è presente all’interno del Gruppo Sportivo dell’Orma Malnate sin dal 2007.  
Le gare di Sabato si apriranno con la categoria bambini alle ore 10.00 per poi proseguire ininterrottamente, per tutta la giornata, e concludersi alle ore 20.00 con le categorie senior. Tutti i combattimenti vedranno impegnati sia uomini sia donne. Alla manifestazione parteciperanno inoltre diverse delegazioni internazionali come quella inglese, quella francese, quella svizzera oltre, ovviamente, ad un nutrito gruppo italiano. Il Campionato Europeo è organizzato in collaborazione tra la lega italiana e la Polisportiva Orma Malnate e può vantare il patrocinio del Comune. Per tutta la durata dell’evento sarà attivato un servizio bar-ristoro aperto tutto il giorno. L’ingresso al palazzetto per assistere alle gare è libero e gratuito.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.