Il sabato del Villaggio… in Città

Occasioni ludico-ricreative ed educative per bambini dai 3 ai 9 anni presso ilc entro di via Pozzi, ogni sabato sino a fine mese

La cooperativa sociale Il Villaggio in Città sta lanciando delle attività ludiche ed educative per i sabati pomeriggio nel cortile di via Pozzi, a due passi da piazza Vittorio Emanuele II.
L’iniziativa è per ora allo stadio di esperimento, ma aspira a stabilizzarsi. Sabato scorso una decina di bambini fra i 3 e i 9 anni, hanno ascoltato una storia in cerchio, sperimentato un
laboratorio di pittura e poi per concludere una merenda "a tema" insieme, mentre i genitori si confrontavano sulle rispettive esperienze.

L’iniziativa proseguirà sabato 14 con un pomeriggio "di movimento" dedicato a roller e biciclette (nella sicurezza del cortile, estraneo al traffico); sabato 21 con giochi a tema sui diritti delle bambine e dei bambini, nella ricorrenza dell’omonima giornata; una settimana dopo il tema sarà quello della giocoleria, e si potrà imparare a costruire e impiegare gli strumenti di quest’arte antica che intrattiene, diverte… e stupisce.
Il costo della partecipazione giornaliera è di 12 euro.
Info e preiscrizioni (non obbligatorie) allo 0331-633699
canestropozzi@ilvillaggioincitta.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.