Il Tradate vince il derby in rimonta

Due reti di Zagotto e Regalini a ridosso del 90' ribaltano il punteggio della partita con il Como e danno alle gialloblu il primo successo stagionale

L’AbbiateTradate chiamato a una prova d’orgoglio dopo un inizio stagione non esaltante risponde «presente» nel derby con il Como e vince con un 2-1 che entusiasma per lo spettacolo visto in campo e manda a casa i tifosi carichi di felicità per il risultato favorevole.

La partita è un derby vero e comincia con una fase di studio, molto nervosismo e diversi falli. Il Tradate gioca a viso aperto per tutto il primo tempo, gestisce e sembra sempre in condizione di un possibile primo "colpaccio" casalingo. Le gialloblu tentano diverse incursioni nate a centrocampo e impongono una certa superiorità atletica, ma il portiere ospite evita il vantaggio delle padrone di casa, guidate dalla velocità del trio Russo-Regalini-Leoncini.
Il Como si fa vivo e dopo aver subito a lungo risponde con un pallonetto sventato da un doppio miracolo di Di Bernardo che prima manda la palla sulla traversa e poi di piede riesce a togliere all’avversaria un pallone che era solo da ribadire in porta. Le ragazze di  Mister Mariotti rispondono con un cross di Leoncini su cui Pasinetti devia di testa: il pallone esce di poco.
Il secondo tempo riparte con la medesima intensità della prima frazione, con il Tradate che prova ad attaccare e il Como risponde su ripartenze di buon livello. La squadra di Mariotti continua a mostrare la giusta aggressività e una buona manovra corale ma al 76’ arriva la doccia fredda: il Como con un gran tiro dai 25 metri di Coppola passa in vantaggio e fa correre brividi agli spettatori di casa.
Il Tradate però non molla e continua a macinare gioco grazie alle sgroppate di Colombo e Leoncini, e ai ricami di Russo e Regalini. Il Como soffre e patisce la mossa di Mariotti che dispone la difesa a tre e manda in attacco la giovane Leoncini. È la svolta e all’89’ arriva il pareggio di Zagotto con una splendida deviazione che è soltanto l’aperitivo per la tifoseria tradatese. Nel recupero le gialloblu ci credono: sull’ultimo cross di Seveso spunta la gran botta di Regalini che beffa il Como al 92′ e fa 2-1 tra gli applausi dell’Uslenghi.

Tradate Abbiate – Como 2-1 (0-0)

Reti: Coppola (C) al 76′, Zagotto (T) all’89’, Regalini (T) al 92′.

Tradate Abbiate: Di Bernardo, Fedegari, Piana, Orlandi, Zella (24′ Zagotto), Seveso, Pasinetti, Russo, Leoncini, Regalini, Colombo. All. Mariotti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.