In biblioteca la magia dei colori di Agua

Sabato 7 novembre alle 10 atteso il secondo appuntamento con i laboratori creativi per bambini dai 5 ai 9 anni

La biblioteca civica “Giuseppina Aliverti” di Somma Lombardo si prepara a bissare il successo del primo incontro con l’illustratrice Agua, protagonista lo scorso 31 ottobre del primo laboratorio creativo per bambini dai 5 ai 9 anni ospitato nella sala di via Marconi. Il secondo incontro è in programma sabato 7 novembre alle 10.00 e molti dei bambini presenti sabato scorso hanno già confermato il loro ritorno, entusiasti dalla magia che li ha avvolti grazie alla simpatia e alla preparazione di Agua, l’illustratrice protagonista dell’incontro, nonché della mostra di disegni a matite colorate esposta in biblioteca.
Venti le belle tavole colorate e piene di animali fantastici e teneri personaggi, disegni originali delle illustrazioni realizzate da Agua per il suo racconto “La coperta dei desideri”, inserito sulla rivista La Scuola, e che compongono una mostra “dedicata a tutti i bambini che amano leggere, disegnare, colorare, guardare,…”.
Partendo da libri illustrati che parlano di solidarietà, rispetto, amicizia e affetto, durante i laboratori creativi ai bambini sarà spiegata, in maniera semplice e divertente e con l’aiuto di buffi pupazzi a dita, l’importanza, nella lettura, del testo, ma anche delle immagini.
E poi, via libera alla creatività, guidati da Agua, illustratrice che ha al suo attivo molte collaborazioni a progetti attivati in numerose scuole a livello regionale, nonché la curatela di mostre d’illustrazione per l’infanzia.
La partecipazione al laboratorio di sabato 7 novembre è gratuita, anche se, per motivi organizzativi, è gradita la prenotazione al numero 0331.255533.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.