In due anni piantati quasi mille nuovi alberi

Nuovo “blitx” di Legambiente con i bambini delle scuole: venerdì mattina altri 90 alberi troveranno casa nel rione delle Ceppine

Legambiente TradateLegambiente Tradate con il supporto di Seprio Patrimonio effettuerà in occasione della campagna indetta da Legambiente nazionale "festa dell’albero" una piantumazione in alcuni prati di Tradate rione Ceppine via Rossini di circa 90 alberelli con l’aiuto dei bambini delle scuole elementari.
Venerdì 13 mattina dalle 9.30 verranno 80 allievi della Battisti ed il venerdì successivo gli allievi delle scuole Dante e Rosmini.
“Questi alberi – spiega Maurizio Alberti di Legambiente Tradate – contribuiranno a raggiungere il primo obiettivo della campagna indetta a gennaio 2009 "5000 alberi per Tradate", per contrastare il peggioramento della qualità dell’aria ed il microclima della città, oltre che per cercare di compensare il grande aumento della produzione di CO2 (responsabile dell’effetto serra) dovuta al grande sviluppo della città a scapito di boschi e campagne. Dall’inizio del 2008 siamo ormai già quasi arrivati a quota 1000 alberi nuovi messi a dimora dal Comune (Seprio servizi) lungo i nuovi viali e dalle iniziative di Legambiente in collaborazione con Seprio Servizi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.