Inaugurato il nuovo asilo comunale

Cerimonia sabato pomeriggio alla presenza del ministro dell’Interno Roberto Maroni. Giornata di festa per tutti i bambini

Inaugurato il nuovo asilo comunale della città, una struttura che ha permesso l’ampliamente anche della scuola elementare delle Ceppine, lasciando liberi i locali del vecchio asilo. La cerimonia di inaugurazione si è svolta sabato pomeriggio alla presenza del ministro dell’interno Roberto Maroni: presente, oltre a tutta la Giunta guidata dal sindaco Stefano Candiani, anche il presidente della Provincia Dario Galli, il questore Marcello Cadorna, il comandante provinciale dei carabinieri colonnello Maurizio Delli Santi.
Alla cerimonia hanno partecipato anche i bambini che per l’occasione hanno preparato uno spettacolo con tanto di “trasferimento” dalla vecchia scuola a bordo di un trenino e filastrocche. Il sindaco Candiani ha ringraziato pubblicamente Giannino Broggi, detto Simun, il tradatese scomparso qualche anno fa che prima di morire ha donato al comune il terreno su cui poi la scuola è stata costruita. In suo ricordo è stata anche scoperta una targa, dedicata alla moglie di Simun.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.