Incontri della salute: si parla di nuova influenza

L'appuntamento di giovedì 12 novembre nella sala consiliare avrà come relatore l'infettivologo Tambini

Diagnosi e trattamento dell’Influenza A (H1N1), trattamento delle emergenze” è il titolo dell’incontro pubblico organizzato dall’Assessorato ai servizi sociali e alla cultura del Comune di Ispra.
La serata, che vedrà relatore il dottor Roberto Tambini, infettivologo presso l’ospedale Sant’Antonio abate di Gallarate, si svolgerà giovedì 12 novembre alle ore 21 presso la sala consiliare.
 
La nuova influenza A (H1N1) è un’infezione virale acuta dell’apparato respiratorio con sintomi simili a quelli classici dell’influenza: febbre ad esordio rapido, tosse, mal di gola, malessere generale
Come per l’influenza classica sono possibili  complicazioni gravi, quali la polmonite.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha allertato i governi sui possibili rischi connessi alla  diffusione della nuova influenza da virus A (H1N1) nell’uomo alzando rapidamente il livello di  attenzione per la preparazione e la risposta ad una pandemia influenzale. Nella serata verrà spiegata la diffusione del nuovo virus influenzale, la gravità della malattia, i rischi per la salute di adulti e bambini e l’utilità della vaccinazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.