Influenza A? Se ne parla con gli esperti

Una serata in programma venerdì 13 novembre alle ore 21 alla sala Tramogge dei Molini Marzoli

Ormai da tempo siamo tutti sottoposti a un continuo e aggressivo  “battage” mediatico relativo alla “nuova” influenza A H1/N1. Durante l’estate appena trascorsa fiorivano discussioni sotto l’ombrellone sui possibili rischi, contagi, vaccini ma il fenomeno pareva ancora lontano. Ora siamo nel pieno del ciclone e questo virus “puzzle”, come è stato coloritamente definito, continua a incutere timori e dubbi; d’altro canto i mezzi d’informazione sono troppo spesso ulteriore fonte di confusione e sorgente di vero e proprio panico collettivo.
È  per questo che la neonata associazione ricordare il futuro ha pensato di organizzare  una conferenza aperta al pubblico venerdì 13 novembre alle ore 21 (sala Tramogge dei Molini Marzoli a Busto Arsizio in viale Cadorna, 12) per esaminare criticamente ma comunque con approccio scientifico ed epidemiologico , un problema di estrema  attualita’ su cui è necessario fare ordine e chiarezza.
Interverranno Luca Ferrazzi (Assessore della Regione Lombardia), Pietro Zoia (Direttore Generale dell’AO di Busto Arsizio), Roberto Martegani (Infettivologo), Paolo Gulisano (Epidemiologo e Scrittore), Franco Mazzucchelli (Farmacista). Modera i lavori la Dott.ssa Elena Blini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.