Influenza A, un incontro contro la paura

L'obiettivo dell'associazione "Ricordare il futuro" è smorzare gli allarmismi e dire come stanno le cose realmente rispetto alla tanto temuta forma influenzale

Ricordare il Futuro, corrente aennina del Pdl, organizza un incontro dibattito sull’influenza A H1N1 per sgombrare il campo dagli equivoci di questi ultimi mesi. Tra allarmismo e campagne pubblicitarie rassicuranti, con Topo Gigio che dispensa consigli, l’associazione politica ha invitato alcuni relatori a spiegare quale sia la situazione relativa all’epidemia.
Venerdì 13 novembre, alle ore 21, (presso la sala Tramogge dei Molini Marzoli a Busto Arsizio in viale Cadorna, 12) per esaminare criticamente ma comunque con approccio scientifico ed epidemiologico , un problema di estrema  attualita’ su cui è necessario fare ordine e chiarezza.
Interverranno  Luca Ferrazzi (Assessore della Regione Lombardia), Pietro Zioa (Direttore Generale dell’AO di Busto Arsizio), Roberto Martegani (Infettivologo), Paolo Gulisano (Epidemiologo e Scrittore), Franco Mazzucchelli (Farmacista). Modera i lavori la Dott.ssa Elena Blini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.