Insubrika accoglie Viola Valli e Jaked

Novità importanti nel team varesotto che ha presentato la prossima stagione. L'ex campionessa del Mondo curerà la sezione del fondo

Il "Magriffe" di San Vittore Olona ha ospitato la presentazione della nuova stagione per il Team Insubrika, la società che raduna diverse realtà del territorio varesotto che sta ottenendo risultati di alto livello anche in campo nazionale.
La squadra ha anzitutto presentato il nuovo e prestigioso sponsor tecnico che per tre anni vestirà e supporterà il club: si tratta di Jaked, leader del mercato e sponsor della Federazione Italiana Nuoto. A suggellare la collaborazione erano presenti per l’azienda gallaratese il presidente Francesco Fabrica e Patrick Cervizzi che hanno espresso parole di grande apprezzamento nei confronti del Team Insubrika. Nuovo marchio ma anche nuovi colori per il gruppo del presidente Birigozzi che, da questa stagione, vestirà in nero-argento.

viola valliLa maggiore novità sul piano agonistico invece riguarda la creazione della nuova sezione di nuoto di fondo, coordinata dalla 5 volte campionessa del mondo Viola Valli (nella foto). Il progetto è ambizioso e mira a creare un polo di alta specializzazione nel Nord Italia, attraverso allenamenti settimanali (distribuiti nelle varie sezioni del Team Insubrika), stage tecnici in piscina e in acque libere e la partecipazione a gare a carattere nazionale ed internazionale. Il sogno di Viola e del club è quello di riuscire a diventare un punto di riferimento per tutti gli atleti di livello del settore, con un occhio a Londra 2012. Intanto la FIN ha dato la sua "benedizione" al progetto e Viola potrà contare sulla collaborazione concreta dello staff tecnico azzurro. Oltre gli atleti agonisti però ci sarà attenzione verso gli atleti master e ai triathleti (aperto a tutte le Squadre italiane) oltre a stage dedicati durante i quali Viola, affiancata dai medici e nutrizionisti in forza al Team Insubrika, insegnerà ai partecipanti tecnica e strategie per affrontare le gare in acque libere.

Oltre alla presentazione degli altri sponsor (Credito Valtellinese e Viaggi Stella Azzurra) il pomeriggio è proseguito con i riconoscimenti e la rassegna degli atleti di Insubrika. Premiati tra gli altri Nicolò Ossola (campione italiano cadetti nei 50 e 100 rana), Carla Venice (convocata in Nazionale maggiore e semifinalista nei 50 rana ai Mondiali Universitari), Umberto Ramelli (campione europeo Master nei 100 rana di cui è recordman italiano e due volte bronzo europeo nei 50 e 200 rana) ed Emanuele Parolin (atleta “condiviso” con la Polha Varese, fresco finalista nei 400 stile agli Europei Paralimpici dove ha anche siglato il nuovo record italiano S7 nei 100 dorso e campione italiano assoluto nei 100 dorso).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.