“Itinerari e parole”: protagonista Obes Grandini

L’autore che ha viaggiato dalla Pianura Padana all’Altopiano Tibetano in bicicletta ospite mercoledì 11 novembre alle ore 21 nella Biblioteca Civica “Gianni Rodari”

Più ciclista di così…Obes Grandini si racconta, nella Cardano che, dopo l’inaugurazione in bicicletta della nuova variante alla SP28, cerca di diventare sempre più a misura di due ruote.
La sua esperienza è di quelle che sfidano i limiti: da quasi trent’anni Grandini gira il mondo in bicicletta, e per raccontare la sua esperienza sul percorso Italia-Tibet, un’avventura da 11500 chilometri in sella in 7 mesi di viaggio, ha scritto un libro.
Obes Grandini sarà l’ospite speciale dell’ultimo appuntamento di “Itinerari e parole”, la rassegna organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Cardano al Campo e dedicata alla letteratura di viaggio, con l’intenzione di trovare nei testi degli spunti per una più ampia riflessione.
Mercoledì 11 novembre alle ore 21.00 nella Biblioteca Civica “Gianni Rodari” di via Torre 2 a Cardano al Campo si terrà la presentazione del libro “Dalla pianura padana all’altopiano tibetano in bicicletta” di Obes Grandini. Presenterà l’autore Lucia Balboni, curatrice della rassegna "Etnica – Popoli, culture, uomini in viaggio”.
L’ingresso è libero e gratuito.
Ad attenderlo i tanti appassionati della bicicletta di Cardano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.