L’Eurofighter atterra in Piazza Duomo

Sarà in esposizione sul sagrato della famosa piazza nell’ambito delle manifestazioni previste per le celebrazioni dedicate alle Forze Armate

Uno dei prototipi dell’Eurofighter Typhoon, il più recente velivolo da difesa europeo, è atterrato in piazza Duomo a Milano. Sarà infatti in esposizione  sul sagrato della famosa piazza nell’ambito delle manifestazioni previste per le celebrazioni dedicate alle Forze Armate.
L’Eurofighter, realizzato da un consorzio di aziende di cui fa parte Alenia Aeronautica è frutto di una joint venture tra Italia, Regno Unito, Germania e Spagna e rappresenta il velivolo da difesa aerea più avanzato delle forze aeree delle quattro nazioni e di quelle di Austria e Arabia Saudita che ne hanno ordinati complessivamente 707 esemplari.
Ben 100.000 persone lavorano al programma Eurofighter, in oltre 400 aziende, in otto paesi d’Europa e in Arabia Saudita. L’aereo – che rimarrà esposto in piazza del Duomo fino all’8 novembre, è uno dei prototipi di produzione italiana ed è stato trasportato via terra dall’aeroporto militare di Cameri, vicino Novara, dove era stato utilizzato per una fase di sperimentazione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.