L’open day? Alla English School, of course

Sabato 21 novembre la scuola per l'infanzia paritaria apre le porte alle famiglie nel pomeriggio

Sabato 21 novembre la scuola per l’infanzia paritaria “English school” di via General Biancardi 1/bis aprirà le porte alle famiglie e ai bimbi che compiranno fra non molto i 3 anni. Dalle 14.30 alle 18 sarà possibile conoscere la realtà di un ambiente educativo innovativo in cui i bambini possono giocare e apprendere l’inglese divertendosi, in modo facile e naturale. Oggi, infatti, la società vive in una dimensione multietnica e globale tale da rendere fondamentale la conoscenza della lingua inglese.
Nel pomeriggio le educatrici madrelingua e quelle italiane accompagneranno i piccoli con i loro genitori a visitare gli spazi della scuola tra le aule interne e il giardino attrezzato con giochi e presenteranno il Piano dell’offerta formativa (Pof), con le attività di creative activities and manipulation, computer studies, story telling and drama, pre-school activities, music and sound, fantasy gym. L’Open day sarà inoltre l’occasione per conoscere da vicino un progetto internazionale che vede i bimbi della materna bustocca dialogare attraverso la webcam con alcuni coetanei di Londra.
E’ dunque un ricco progetto educativo quello proposto dalla “English school”, che rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’Associazione culturale Olga Fiorini (Acof), storico ente formativo bustocco.
L’attività di orientamento proseguirà ancora a gennaio, in vista delle iscrizioni alla scuola per l’infanzia previste all’inizio del nuovo anno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.