La campagna arriva in città

In via Milano e in piazza San Giovanni saranno proposti direttamente dalle aziende produttrici i prodotti tipici delle valli del Piemonte e della Lombardia

Domenica 15 novembre “La campagna arriva in città” con tutti i sapori, i profumi e le tradizioni di un mondo che ha saputo valorizzare i doni che la natura ci offre trasformandole in autentiche specialità.
In via Milano e in piazza San Giovanni saranno proposti direttamente dalle aziende produttrici i prodotti tipici delle valli del Piemonte e della Lombardia. A contorno bancarelle di artigianato country. Anche in questa edizione  vi sarà uno spazio dedicato ai bambini, con un recinto con caprette e coniglietti e alcuni laboratori didattici creativi dedicati alla stagionalità dei prodotti e alle trasformazioni della natura. Sarà inoltre proposto il gioco “la ruota della stagioni”: i bambini potranno scoprire, giocando e colorando, alcuni aspetti della realtà agricola e della stagionalità dei prodotti ortofrutticoli, e approfondire le abitudini di alcuni animali che si addormentano in attesa della primavera.

In un altro stand un esperto apicoltore esporrà, oltre ai prodotti della sua azienda, anche le attrezzature necessarie per la produzione di miele, polline e propoli: sarà dato particolare rilievo alla vita delle api nella stagione fredda e alle proprietà dei prodotti dell’alveare utili alla nostra salute. La manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione Comunale è organizzata dall’Associazione “Arti e Sapori di Nord Ovest” che dal 2005 si occupa di riscoprire, promuovere e valorizzare i prodotti tipici dell’Italia nord occidentale con appuntamenti dedicati alle sue eccellenze artigianali, artistiche e culturali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.