La Città di Varese ai funerali di Alda Merini

Mercoledì l'assessore Giordano rappresenterà l'amministrazione alle esequie della poetessa milanese, a cui nel 2005 era stata concessa la cittadinanza onoraria varesina

alda merini funerali a milano, poesiaLa Città di Varese sarà presente ai funerali della poetessa Alda Merini: l’amministrazione comunale sarà rappresentata dall’assessore Salvatore Giordano, accompagnato dal gonfalone. Alla poetessa milanese – nata nel 1931 e scomparsa domenica 1 novembre – nel 2005 era stata concessa la cittadinanza onoraria della città giardino, per la sua capacità di “promuovere con la poesia valori di realismo, vitalità e spiritualità che si riscontrano nel patrimonio d’arte e tradizione del Sacro Monte sopra Varese”.    

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.