La paura in psichiatria: seminario al liceo Legnani

"Io ho paura - ti faccio paura?" è il titolo dell'incontro organizzato dall'Azienda ospedaliera per sabato 28 novembre

Un seminario sul tema della paura in Psichiatria dal titolo "Io ho paura – Ti faccio paura?" si svolgerà sabato 28 novembre a Saronno al liceo "Legnani" (via Volonterio 34, h. 8.30-17).
 
L’evento è organizzato dall’Azienda Ospedaliera "Ospedale di Circolo di Busto Arsizio" e dall’AS.V.A.P 4 Clan/Destino, associazione che opera in ambito psichiatrico, con il patrocinio della Provincia di Varese e in collaborazione con il Liceo "Legnani", con la Banca del Tempo e con Unitre.
 
Sono previsti interventi di pazienti, operatori, famigliari e cittadini che si confronteranno su "Cosa mi fa paura? e io a chi faccio paura?" oltre alla presentazione del programma riabilitativo per pazienti psichiatrici "Facilitatori sociali" da parte di Marco Goglio, psichiatra e responsabile della Cra,   la Comunità Riabilitativa ad alta Assistenza di via Bellavita che fa parte dell’Unità Operativa di Psichiatria dell’ospedale di Saronno, e di Arnaldo Colombo, direttore I.A.L. C.I.S.L. Lombardia.
 
Nel pomeriggio sono in programma una performance teatrale a cura de Il Clan/Destino   e una tavola rotonda che sarà presieduta da Teodoro Maranesi, direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Ospedaliera "Ospedale di Circolo di Busto Arsizio".
  

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.