Lavori in corso per Villa e Busto mentre la Nazionale vola

Sabato 13 novembre al PalaYamamay ci sarà il trofeo Garavaglia tra le due squadre varesine. L'All Star Game 2010 sarà a Verona

Aspettando la ripresa del campionato il prossimo 22 novembre, la Nazionale di pallavolo femminile è impegnata in questi giorni in Giappone nella Grand Champions Cup. Dopo la vittoria agevole per 3-0 nella prima partita contro la Thailandia, la squadra guidata da Barbolini ha sudato per superare l’ostica Corea del Sud, in vantaggio di due set. Le azzurre hanno rimontato il doppio svantaggio conquistando il match al tiebreak anche grazie all’ottimo apporto della varesina Lucia Bosetti, entrata a partita in corso e protagonista di una prestazione super, condita da 10 punti. Nell’ultima gara, svoltasi giovedì nella mattinata italiana, le nostre atlete hanno sconfitto con un netto 3-0 la Repubblica Domenicana. L’Italia è ora prima in classifica con 6 punti alla pari del Brasile, prossimo avversario delle azzurre il prossimo 14 novembre a Fukuoka, mentre domenica si giocheranno le medaglie in palio contro il padrone di casa Giappone.

Le due formazioni di casa nostra intanto, stanno lavorando per ricominciare al meglio in campionato. La Yamamay ha affrontato mercoledì pomeriggio un test amichevole contro Bergamo al palasport di Busto. L’amichevole è stata giocata a squadre miste, viste le numerose atlete orobiche impegnate con la Nazionale; Kovakova, Valeriano, Havelkova e Zingaro hanno vestito la casacca Foppa per l’incontro, terminato 4-1 in favore di Busto Arsizio. Unica assente per le farfalle è stata Lucia Crisanti, bloccata dalla febbre.
Villa Cortese invece in questi giorni di sosta ha ospitato le russe della Dinamo Mosca, che si sono allenate a Vanzaghello con le atlete della MC-Carnaghi e hanno disputato un mini test match mercoledì pomeriggio. Al rientro il Villa sarà impegnato al PalaBorsani di Castellanza contro l’Asystel Novara. La prevendita per questa sarà attiva nelle serate di Martedì 17 e mercoledì 18 novembre proprio al palazzetto di Castellanza.
Sabato 14 novembre Yamamay e Mc-Carnaghi si afronteranno alle 17.30 al Palayamamay per il terzo Galà dello Sport – Trofeo Bianca Garavaglia. L’ingresso costerà 5 euro e l’incasso sarà totalmente devoluto in beneficenza.

La Lega ha intanto comunicato che questa stagione l’All Star Game, gara spettacolare che vedrà di fronte la nazionale azzurra contro una selezione delle migliori straniere del nostro campionato, si svolgerà al PalaOlimpia di Verona sabato 23 gennaio 2010 e avrà l’importante supporto del marchio Seat. La selezione delle straniere verrà scelta dai tifosi, che potranno votare sui siti www.legavolleyfemminile.it e www.clubseat.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.