Legnano premia i cittadini meritevoli, ci sono anche i Finley

In occasione della ricorrenza del Santo Patrono cittadino, San Magno, giovedì 5 novembre p.v. verranno conferite le benemerenze civiche ad alcuni cittadini legnanesi

In occasione della ricorrenza del Santo Patrono cittadino, San Magno, giovedì 5 novembre p.v. verranno conferite le benemerenze civiche ad alcuni cittadini legnanesi. Al dottor Luigi Restelli, alla memoria, con “per aver promosso con grande sensibilità e attenzione verso il malato le cure e gli studi nel settore della terapia antalgica, dando vita nella nostra città ad un centro specializzato in terapia del dolore, e per aver speso la sua professionalità e la sua straordinaria umanità al servizio degli altri”. Restelli è nato a Legnano nel 1948. Ha esercitato la professione medica presso l’Ospedale di Legnano, anche in ambito formativo. Nel campo della terapia antalgica ha collaborato direttamente alla realizzazione di una unità dedicata, tra le prime in Italia, al trattamento delle diverse patologie del dolore cronico. Il campo della terapia del dolore lo ha visto protagonista anche di una intensa attività scientifica Le sue indiscusse competenze professionali, hanno accompagnato le sue doti umane e la sua grande capacità di infondere a collaboratori e pazienti sicurezza e fiducia.

Tra i premiati anche Giovanni Geroldi, “per aver fatto conoscere in tutto il mondo il nome della nostra città, attraverso la sua attività di studio e ricerca in ambito economico, con particolare attenzione ai temi del lavoro e alle ricadute sociali dell’economia”. Geroldi è nato a Legnano nel 1946, dopo la Laurea in Economia, ha approfondito i suoi studi all’estero, prima di diventare egli stesso docente per numerosi atenei. All’insegnamento ha affiancato attività di studio e ricerca, che ha svolto collaborando con prestigiosi enti nazionali e stranieri (in Francia, Germania, Belgio e Regno Unito), occupandosi in particolare di politica del welfare state, economia dei sistemi previdenziali, politiche pubbliche per l’occupazione e lo sviluppo territoriale, teoria e politica fiscale. Per i risultati conseguiti nel suo ruolo di consigliere economico al Ministero del Lavoro e alla Presidenza del Consiglio, è stato insignito del titolo di Commendatore (Ordine al Merito della Repubblica Italiana).

Per la gioia dei più giovani la benemerenza va anche al gruppo musicale “Finley”, “per aver fatto conoscere il nome della città nel mondo, impegnandosi con successo in un’attività creativa e positiva come la musica. Dany, Ka, Pedro e Ste hanno dimostrato che mettere a frutto il proprio talento non è una questione di età”. I Finley si sono costituti come gruppo nel 2003. I quattro componenti si sono conosciuti sui banchi del Liceo Galileo Galilei di Legnano. “Scoperti” da Cecchetto nel 2005, confermano negli anni la loro qualità, conquistando il premio come miglior videoclip italiano del 2006 per il video di “Tutto è possibile”. L’omonimo primo album diventa doppio disco di platino. Si aggiudicano due volte il Best Italian Act agli MTV Europe.

Nel corso della stessa cerimonia l’Amministrazione comunale assegnerà un riconoscimento per il servizio prestato a Legnano al Dottor Roberto Giuseppe Pititto come Dirigente Commissariato Polizia di Stato e al Capitano Leonardo Acquaro come Comandante Compagnia Carabinieri. La cerimonia si svolgerà nella Sala degli Stemmi di Palazzo Malinverni alle ore 11.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.