Lenticchie Lipu per salvare il tarabuso

Questo l'obiettivo della Lega italiana protezione uccelli che sarà in piazza il 5 e il 6 dicembre prossimi

Sabato 5 e domenica 6 dicembre la Lipu sarà in piazza per offrire le lenticchie, il cui ricavato quest’anno è a sostegno di un progetto di conservazione su alcune delle specie più minacciate nel nostro paese. Obiettivo: farle conoscere al grande pubblico e incentivare un contributo a sostengo di azioni concrete per quest e specie sempre più rare nei nostri cieli. Tra queste il Tarabuso, una specie di airone, presente nella nostra provincia in palude Brabbia e nei canneti del Lago di Varese e rimasto in Italia solamente con circa 70 coppie.

Prodotte dalla cooperativa "La Terra e il Cielo", le lenticchie della LIPU, sono realizzate attraverso coltivazioni biologiche al 100% e verranno offerte al pubblico in cambio di un contributo di almeno 5 euro. Testimonial del "Natale per la Natura", sarà Danilo Mainardi, Presidente Onorario LIPU e professore ordinario di Ecologia comportamentale all’Università Ca’ Foscari di Venezia. A Varese e provincia saremo presenti con i nostri banchetti:
– il 5 e 6 dicembre a Varese Piazza San Giuseppe dalle ore 10 alle 18
– il 5 a Luino in Piazza Garibaldi dalle ore 10 alle 18

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.