Liberi di crescere: appuntamento con le scuole cattoliche

Venerdì 13 novembre, al Centro congressi De Filippi, i dirigenti delle cinque scuole paritetiche cattoliche incontreranno i genitori di bambini in età scolare

Venerdì 13 novembre dalle ore 19.30 alle ore 23.00 presso il Centro Congressi De Filippi di Varese si terrà una serata di incontri con le Scuole cattoliche, le famiglie e gli educatori della città.
"Liberi di crescere" è il titolo di questo appuntamento voluto dai cinque Istituti che lo scorso anno hanno dato vita al Coordinamento scuole cattoliche di Varese.
 
La serata inizierà con un buffet e la possibilità di visitare gli stand delle scuole presenti dove sarà possibile trovare docenti e studenti con cui parlare e materiale illustrativo delle scuole De Filippi, Maria Ausiliatrice, Istituto Salesiano, Liceo Sacro Monte, Scuola Manfredini.
Alle ore 21 ci sarà l’intervento del vicario episcopale per la pastorale giovanile della nostra diocesi, mons. Severino PAGANI, che svilupperà la sua riflessione "liberi di crescere"sui rapporti complessi tra futuro, realtà e aspettative dei giovani oggi, scelte scolastiche e scelte di vita, domanda educativa, ruolo della scuola e della famiglia.
Successivamente ci sarà una tavola rotonda con i Presidi coordinata da Don Stefano Saggin, Responsabile della Pastorale scolastica del Decanato di Varese.
 
L’incontro è rivolto a tutte le famiglie con figli in età scolare e ai loro docenti interessati a scelte di percorsi scolastici consapevoli e positivi per i propri figli/studenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.