Luigi Zanzi: La Feltrinelli presenta il suo nuovo libro

Esce “Machiavelli e gli Svizzeri”, la nuova opera dello scrittore varesino. Il libro infatti si propone di far luce sulle investigazioni svolte da Machiavelli a seguito del viaggio che intraprese nel 1507 tra gli Elvetici

Il libro, edito da Casagrande, sarà presentato venerdì 13 novembre alle ore 18.00 presso La Feltrinelli di Varese in via Aldo Moro.
L’evento sarà presentato da Mario Speroni e Luigi Zanzi sarà presente per parlare della sua opera, frutto della sua ultima ricerca letteraria.
Il tema trattato nel libro è singolare e non è mai stato trattato prima dalla critica letteraria.
Il libro infatti si propone di far luce sulle investigazioni svolte da Machiavelli a seguito del viaggio che intraprese nel 1507 tra gli Elvetici, portando riflessioni su questa popolazione,studiata con l’occhio critico dell’autore del “Principe”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.