Mangiare sano e locale con la “Cena a Km zero!”

Mani Tese, Gas e la Cooperativa Oasi Mosaico hanno organizzato una cena solo con prodotti locali e di stagione: sabato 21 novembre a partire dalle ore 20 nella sede degli Alpini di Malnate in via Guido Rossa

Il gruppo Mani Tese di Malnate, il Gas di Malnate e la Cooperativa Oasi Mosaico di Guanzate hanno organizzato la “Cena a Km zero!”. Si tratta di una cena pensata e cucinata soManiTese organizza la "Cena a Km zero!"lo con prodotti locali e di stagione, per mangiare bene pensando a cosa abbiamo nel piatto e a quanti chilometri ha percorso per arrivare fino a noi, ma anche per sostenere concretamente un progetto di cooperazione in Sudan volto a garantire la sicurezza alimentare della popolazione coinvolta. L’appuntamento è per sabato 21 novembre a partire dalle ore 20 nella sede degli Alpini di Malnate, in via Guido Rossa (zona industriale). Il menu prevede risotto alla zucca e pasta del fattore; tagliere di salumi e formaggi locali con composte di frutta e verdura; crostata della nonna. Non mancheranno antipasti golosi e frutta. E poi…acqua che più locale non si può (del rubinetto!) e vino più locale possibile (di Morazzone). Il contributo richiesto è di 15 euro che, tolte le spese, sarà devoluto al progetto n. 2166 di Mani Tese in Sudan. Vino e caffè sono a parte, ma sono garantiti prezzi popolari. Per cucinare il giusto ed evitare sprechi è necessario comunicare la propria presenza entro il 17 novembre a Giacomo telefonando al 3402492525 o via mail scrivendo a malnate@manitese.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.