Maratonina: bagno di folla e “bis” di Rached Amor

Il forte atleta della Pro Sesto replica il successo del 2007, in volata su Federico Simionato. Tra le donne si impone Claudia Gelsomino

Rached Amor, ancora lui: come già nel 2007, il forte atleta della Pro Sesto Atletica si è imposto nella 18esima edizione della Maratonina Città di Busto Arsizio, corsa stamane in un clima più autunnale che mai. Amor, come gli altri 1800 e passa iscritti alla manifestazione, se n’è fatto una ragione, giungendo al traguardo con Federico Simionato, atleta dell’Aeronautica Militare, e regolandolo in volata nel tempo di 1h 7’08’. Terzo al traguardo Diego Abbatescianni della CoVer Sportiva Mapei, giunto solissimo a 42” dal vincitore. Primo dei "padroni di casa" dell’Atletica San Marco, come sempre eccellente organizzatrice della manifestazione, è stato Marco Brambilla, quinto assoluto in 1h9’11”. Fra le donne si è imposta in 1h 20’18” la "veterana" Claudia Gelsomino dell’Ondaverde Athletic Team; sul podio con lei Simona Baracetti (a 47 secondi) per la Nuova Atletica Varese e Cristina Clerici della Ginnastica Comense 1872 (a 2’22”). In totale sono stati 1281 i partecipanti giunti nel tempo massimo dell’ora e mezza dai vincitori: sulle strade bustese sono sfilati quindi dai più forti e sperimentati atleti ai runners della domenica che magari nemmeno pensavano di riuscire ad arrivare; oltre ai tanti che senza osare la durissima mezza maratona si sono accontentati della corsa non competitiva da 9,2 km.
Foto e commenti a seguire sul blog OneMarathonforCapasso.

La classifica

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.