Mariateresa Gonzalez Ramirez finalista del Premio Celeste

L'opera “Sulle tracce della luce” tra le sessanta opere selezionate

Mariateresa Gonzalez Ramirez C’è anche l’artista messicana, varesina d’adozione, Mariateresa Gonzalez Ramirez tra i finalisti delPremio Celeste 2009, che si svolgerà presso Fabbrica Borroni Bollate, Milano.
Come ad ogni edizione sono state selezionate 60 opere tra pittura, video, foto, scultura e installazioni e l’opera “Sulle tracce della luce” è stata segnalata proprio in quest’ultima categoria.
A differenza di qualsiasi altro concorso artistico il Premio Celeste si distingue poiché non è prevista la presenza di una giuria che aggiudica i premi. Un comitato composto da critici d’arte italiani seleziona le opere finalisti e le opere selezionate per il catalogo. Gli artisti autori delle opere finaliste hanno, secondo il bando del premio, il diritto di aggiudicare i premi tramite un voto che esprimono durante la mostra finale.
L’assegnazione dei 4 premi si svolgerà venerdì 27 novembre , giorno in cui avverrà anche la presentazione del Catalogo Premio Celeste 2009.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.