Matteo Becucci: dopo X-Factor presenta il suo album a Varese

Si chiama "Cioccolato amaro e caffè" e verrà presentato dal vincitore di X-Factor mercoledì 18, alla Casa del Disco di Piazza Podestà

Matteo Beccucci: dopo X-Factor presenta il suo disco a VareseVenerdì 13 novembre, esce “Cioccolato amaro e caffè” (Rca/Sony Music), il primo vero album di Matteo Becucci, vincitore della scorsa edizione di X-Factor e disco d’oro con "Impossibile" e mercoledì 18, alle 16.30, alla Casa del Disco di Piazza Podestà incontrerà i fans varesini per presentare di persona il suo ultimo lavoro.

“Cioccolato amaro e caffè” contiene otto brani internazionali i cui testi sono stati riadattati dallo stesso Mattep  in lingua italiana e ai quali l’artista livornese aggiunge, con la sua voce, eleganza e raffinatezza.
“Cioccolato Amaro e Caffè – racconta Matteo Beccucci– è la messa in opera di tutta l’esperienza accumulata negli anni, da quando ho cominciato a cantare ad oggi, come autore ed arrangiatore, in tante serate nei club e in tutte quelle “situazioni” costituite di tanti gruppi musicali, musicisti diversi o semplici jam”. 

Questa la tracklist: “Ti Troverò”, “Cioccolato Amaro E Caffè”, “Fuoco Nel Cuore”, “Figlia Del Vento”, “La Notte”, “Vittime”, “Sei Unica”, “Fragilità”.

La scintilla che ha fatto nascere questo progetto è stata “I should have known better” di Jim Diamond, brano che faceva parte del CD-Ep “Impossibile”. Da lì l’idea di reinterpretare belle canzoni della storia recente e passata della musica leggera internazionale, cosa che negli anni ’60 era  molto in auge, cercando però brani differenti uno dall’altro, ricerca che alla fine ha portato a scegliere: “I Didn’t Know” (“Ti Troverò”), “Cigarettes And Chocolate Milk” (“Cioccolato Amaro E Caffè”), “Smoke On The Water” (“Fuoco Nel Cuore”), "The Blower’s Daughter” (“Figlia Del Vento”), “La Nuit” (“La Notte”), "Victims” (“Vittime”), "Everything” ("Sei Unica”) e "Fragile” (“Fragilità”).

Matteo Becucci presenterà il disco anche venerdì 13 novembre alla Mondadori di Roma, il 14 novembre alla Mediaworld di Lucca, il 17 novembre alla Mediaworld di Pisa, il 19 novembre alla Mediaworld di Mantova e il 20 novembre alla Mondadori di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.