Missione Sardegna per il Rugby Varese

Domenica all'ora di pranzo i biancorossi sfidano in trasferta l'Amatori Capoterra, squadra capolista del girone A di serie B

Vola fino in Sardegna il Rugby Varese di Borghetti e Tallarino, che dopo cinque partite ha conquistato una bella quinta posizione in classifica. Di fronte al XV biancorosso però ci sarà la squadra che conduce le danze a punteggio pienissimo, nel senso che ai venti punti ottenuti con le cinque vittorie in campionato ha aggiunto in tutte le occasioni il punto di bonus-mete.
Insomma, l’appuntamento con i cagliaritani si preannuncia durissimo e non solo per il viaggio (in aereo con andata e ritorno in giornata e partenza quando è ancora notte fonda) che di certo non agevola Rossi e compagni. La partita si gioca alle 12,30 allo stadio di Capoterra, con il Varese che proporrà gli stessi 22 che hanno sconfitto nel derby il Parabiago; gli infortunati infatti non hanno ancora recuperato ma il resto della squadra si è allenato regolarmente in settimana agli ordini dei due tecnici.
Il Capoterra è guidato in panchina dall’ex azzurro Ramiro Cassina e in campo dall’argentino Arbizu, ex giocatore di livello internazionale con presenze ai Mondiali (87 caps con i Pumas) e un passato allo Stade Francais. Grandi nomi che di certo non spaventano un Varese pronto a giocarsi le carte a propria disposizione.

Classifica: Capoterra 25, Cus Genova 22, Sondrio 20, Grande Milano 19, VARESE 13, Biella 11, Lecco 10, Lumezzane (-4) e Bassa Bresciana Leno 7, Ospitaletto 6, Parabiago 4, Alessandria (-4) 2.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.