Monte Rosa, si cerca un disperso di Lonate Pozzolo

L'uomo, un 64enne, non è rientrato venerdì da un'escursione. Le ricerche sono riprese stamane con l'ausilio di elicotteri

Da venerdì sera si cerca nei dintorni di Macugnaga un 64enne di Lonate Pozzolo, Leonardo Colamartino, che risulta al momento disperso. L’uomo non è infatti rientrato da un’escursione in direzione dell’Alpe Bill, a metà strada della ripida fiancata nord della valle Anzasca che conduce al passo di Monte Moro: luoghi che ben conosce essendone frequentatore abituale. Quando i familiari hanno lanciato l’allarme, nonostante le condizioni di oscurità si sono mobilitati vigili del fuoco, carabinieri, finanzieri e gli uomini del soccorso alpino civile, con l’ausilio di unità cinofile. Nulla da fare per ora: le ricerche, interrotte in serata, sono riprese sabato mattina all’alba, anche con l’impiego di un elicottero, sempre "battendo" la zona boscosa a nord dell’abitato, sul lato verso la Svizzera.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.