Mostra al femminile tra passione e materia

Alla Sala Nicolini in mostra le opere di Marilena Bertolli e Raffaella Bandera

Marilena  Bertolli alla Sala NicoliniIn una sala dell’antico palazzo Nicolini, sarà ospitata, dal 28 novembre al 20 dicembre l’esposizione “Passione /Materia”. E’ dalla magica armonia tra materia, segno e colore, filtrati attraverso l’immaginazione e la passione delle due artiste che nascono le opere di questa mostra. Un’esposizione che unisce pittura ed oggetti d’arte e di design. La sala che ospita la mostra è stata trasformata in un luogo dove pittura e design i integrano e si compenetrano nel vero senso della parola, come nella poltrona “signora e padrona” della pittrice Marilena Bertolli in pelliccia e tela dipinta ad olio, in cui l’intervento pittorico rende quest’oggetto unico, un vero pezzo d’arte.
I dipinti dialogano in sintonia con le opere dell’artista-designer Raffaella Bandera, che crea oggetti pensati per connotare artisticamente gli spazi abitativi come piccoli oggetti-scultura, installazioni, ma anche punti luce, specchi, vasi, monili realizzati in resina, alluminio, rame, gomme siiconiche, plastiche, vetro, filati.
Le interazioni tra i molteplici materiali, spesso di recupero, utilizzati da Raffaella Bandera nei suoi progetti evidenziano la grande passione per la materia da modellare, riusare, trasformare, sperimentare e con le quali “sporcarsi le mani”; l’interesse dell’artista alla suggestione delle tecniche e dei materiali la portano ad utilizzare diversi linguaggi espressivi talora fusi tra loro ad indicare le infinite possibilità di trasformazione della materia.

“PASSIONE e MATERIA”
Marilena Bertolli, Raffaella Bandera
Sala Nicolini Via Nicolini 2, VARESE
Inaugurazione : sabato 28 novembre h. 18.00
Durata mostra: 29 novembre – 20 dicembre
Orari: martedì, mercoledì, giovedì, venerdì 10.30 -13.00 / 16.00 -20.00.
Sabato e domenica 10.30 20.00. Lunedì chiuso
Ingresso: libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.