Mostra mercato sulla filatelìa

Organizzata dallo Studio Filatelico Braga e dallo Studio Numismatico Ceresini

In occasione del 2° Convegno filatelico e numismatico che si svolgerà presso l’Atahotels di via Albani 4 (località Ippodromo), Poste Italiane realizza uno speciale annullo filatelico dedicato alla Mostra mercato di filatelia, numismatica, titoli storici, storia postale, cartoline e telecarte, organizzata dallo Studio Filatelico Braga e dallo Studio Numismatico Ceresini.
 Presso lo stand di Poste Italiane allestito nell’atrio della struttura sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con lo speciale timbro che emblematicamente raffigura la facciata della Basilica di San Vittore e della sua torre campanaria, simboli della città, “esaminate” con una lente di ingrandimento.
Eccezionalmente saranno inoltre disponibili i due annulli realizzati in occasione del Natale 2009 (soggetto religioso e laico).
 Lo spazio filatelico offrirà anche le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.
 L’ingresso è gratuito e la mostra sarà aperta dalle 9.00 alle 18.00 sabato 28 e dalle 9.00 alle 13.00 domenica 29 novembre.
 Attraverso l’emissione di francobolli e materiale filatelico Poste Italiane contribuisce a valorizzare gli eventi locali di particolare rilevanza. In provincia di Varese gli annulli filatelici temporanei più recenti sono stati dedicati al 50° anniversario del Centro di Ricerca di Ispra, all’Open Day dell’Osservatorio Astronomico “Schiaparelli” nell’anno internazionale dell’astronomia, ai 40 anni di attività del Liceo Artistico “Frattini”.
Nel mese di dicembre è previsto un annullo filatelico dedicato alla mostra “Presepi d’autore nel mondo” a Biandronno (6 dicembre) e uno in occasione della 10^ edizione della manifestazione benefica “Pedala coi campioni” (8 dicembre), che vanta la partecipazione dei più importanti nomi del ciclismo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.